Subtotal
€
Le spese di spedizione saranno calcolate al momento del pagamento
Nessun prodotto nel carrello.
Non lasciarti sfuggire
l'occhiale giusto per te!
Simbolo di femminilità e di seduzione, gli occhiali a farfalla sono tra i più amati dalle donne nel mondo fin dagli anni ‘50. Iperfemminili e leggermente retrò, possiedono quel tocco vintage che oggi va tanto di moda.
INDICEGli occhiali a farfalla sono stati introdotti sul mercato per la prima volta negli anni '50 e subito hanno conquistato il mondo. Famosi icone di stile come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Grace Kelly sono spesso state fotografate indossando occhiali a farfalla, contribuendo alla loro popolarità.
Simbolo di femminilità e di seduzione, gli occhiali a farfalla sono tra i più amati dalle donne nel mondo fin dagli anni ‘50. Iperfemminili e leggermente retrò, possiedono quel tocco vintage che oggi va tanto di moda. Questo modello di occhiali è inconfondibile per la loro forma che, allargandosi in alto in prossimità delle aste, ricorda quella delle ali di una farfalla.
Oggi, questi occhiali sono ancora molto amati e rappresentano un'aggiunta di grande impatto al proprio stile. Disponibili in molteplici materiali, colori e design, possono essere scelti in base alla forma del viso e allo stile personale.
Gli occhiali a farfalla sono un accessorio di grande personalità, ma possono anche risultare un po' difficili da abbinare. Ecco alcuni consigli per indossarli con stile:
1. Scegli il modello giusto: come abbiamo detto precedentemente, gli occhiali a farfalla si adattano bene a molteplici forme del viso, ma è importante scegliere il modello giusto in base alla propria conformazione. In generale, le montature più ampie sono adatte a visi più larghi nella zona delle tempie, mentre le montature più sottili sono più indicate per visi più piccoli e delicati.
2. Scegli la dimensione giusta: gli occhiali a farfalla possono variare molto in termini di dimensione, dalla versione più grande e vistosa a quella più piccola ed elegante. È importante scegliere la giusta dimensione in base alla forma del proprio viso e allo stile personale.
3. Abbinamenti sobri: dato che gli occhiali a farfalla sono già molto vistosi di per sé, è consigliabile abbinarli a un outfit sobrio, senza troppe fantasie e dettagli. Scegli un look minimalista e chic, come un completo monocromatico o un abito semplice, per far risaltare gli occhiali.
4. Colori: gli occhiali a farfalla si prestano bene ad essere scelti in colori vivaci e sgargianti, ma anche tonalità più neutre come il nero o il marrone sono molto eleganti.
5. Stile retrò: se sei un'appassionata di vintage, abbinare un paio di occhiali farfalla ad un abbigliamento retrò può essere l'ideale. Opta per un completo a pois o un abito svasato in stile anni '50 per un look irresistibile.
In generale, gli occhiali a farfalla sono un accessorio molto versatile che si adatta ad ogni stile e occasione. Con qualche accorgimento, si possono indossare con grande personalità ed eleganza.
Gli occhiali a farfalla si adattano facilmente a quasi tutte le forme del viso, ma ce ne sono alcune che vengono esaltate maggiormente da questo modello, come i volti a forma quadrata, ovale o a cuore, tendenzialmente più larghi nella parte delle tempie e più stretti in direzione del mento.
Se solitamente tendi ad avere uno stile elegante e a tratti vintage, l’occhiale a farfalla più adatto è il nostro Silvia Havana Yellow, bicolor contraddistinto nella parte superiore da una colorazione tartaruga e nella parte inferiore da una sfumatura gialla che riprende il tartaruga a cui è abbinata, oppure il nostro Silvia nero.
Se, invece, hai uno stile più originale ed eccentrico, i modelli perfetti sono quelli con i colori più decisi e frizzanti: in questo caso non possiamo non menzionare i nostri Silvia Havana Blue e Silvia Havana Pink.