Subtotal
€
Le spese di spedizione saranno calcolate al momento del pagamento
Nessun prodotto nel carrello.
Non lasciarti sfuggire
l'occhiale giusto per te!
Gli occhiali Cat Eye sono da sempre un’icona di stile, resi tali negli anni ‘50 e ‘60 da dive di Hollywood come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn.
INDICEGli occhiali a forma di gatto sono stati originariamente ideati negli anni '50 come una rivisitazione degli occhiali da sole. Il loro design unico e sinuoso, con angoli allungati e una leggera inclinazione verso l'alto, li ha resi subito popolari tra le donne dell'epoca. I primi modelli erano caratterizzati da montature spesse e audaci, spesso realizzate in materiali come il cellulosa di acetato, che offrivano un tocco di colore e di stile.
Gli occhiali a forma di gatto hanno mantenuto la loro presenza nella cultura pop e nella moda nel corso dei decenni. Dai personaggi iconici dei fumetti, come Catwoman, a celebrità contemporanee come Lady Gaga e Rihanna, questi occhiali hanno continuato a fare la loro apparizione sulle passerelle e sul grande schermo. Sono spesso associati a un'immagine di femminilità forte e indipendente, aggiungendo un tocco di mistero ed eleganza a qualsiasi look.
Noi di Okkia abbiamo ripreso modelli classici, come gli occhiali gatto, rivisitandoli in chiave moderna con un nuovo design e nuovi stili di colorazione. Puoi atteggiarti come una diva, sfoggiando il Cat Eye da Lettura in varie combinazioni, il Big Cat Eye e lo Small Cat Eye da sole e il Cat Eye Screen. Ce ne sono proprio per tutti i gusti. La montatura gatto, infatti, viene presentata oggi in molteplici varianti, con forme estreme e appuntite verso l’alto nella parte esterna, in corrispondenza con la fine delle sopracciglia o con gli angoli leggermente smussati o con materiali super leggeri e flessibili. Al di là delle innumerevoli rivisitazioni, il Cat Eye è un modello che riscuote un particolare successo proprio perché riesce a evidenziare lo sguardo e valorizzare il viso, impreziosendo e mettendo in risalto gli occhi.