Subtotal
€
Le spese di spedizione saranno calcolate al momento del pagamento
Nessun prodotto nel carrello.
Non lasciarti sfuggire
l'occhiale giusto per te!
Occhi sempre più stanchi e affaticati a causa dell’eccessivo contatto con gli schermi luminosi e la loro tanto temuta luce blu? Ormai la rivoluzione digitale - e anche la pandemia che ha accelerato i processi di innovazione tecnologica e anche un cambiamento della nostra routine - ha fatto sì che per lavoro, ma anche per svago, i nostri occhi non si riposino mai: guardiamo costantemente qualche schermo elettronico, che sia il monitor del computer, il cellulare, le tv di ultima generazione, kindle ecc. Per tale motivo sono stati progettati gli occhiali screen, accessori ormai indispensabili per chi usa per molte ore i dispositivi elettronici.
INDICEOltre ad essere alleati ideali nel filtrare la luce blu, gli occhiali screen possono essere utilizzati anche all’esterno, come protezione ulteriore alla luce solare. Gli occhiali screen, o anti luce blu, sono dotati di un filtro speciale, che impedisce alla luce blu di raggiungere l’interno dell’occhio. La luce blu, a lungo termine, accelera i naturali processi di invecchiamento e raggiunge immediatamente la retina, portando a danni ossidativi dei tessuti e a una precoce opacità del cristallino (cataratta) e maculopatia. Proprio per la prolungata esposizione a questa tipologia di raggi, tali modelli sono consigliati anche a chi non possiede alcun difetto visivo - che potrebbe essere sviluppato in assenza degli screen.
La grande quantità di luce blu emessa dai dispositivi elettronici, in particolar modo la sera, può confondere il nostro organismo, andando addirittura ad alterare il suo ritmo naturale. In tal caso, il corpo subisce una sorta di shock, a causa del quale diventa più difficile addormentarsi. Inoltre, il dover mettere a fuoco sempre uno stesso punto o uno stesso spazio ridotto, posizionato costantemente a una stessa distanza, affatica ulteriormente gli occhi, essendo un’azione innaturale. Quando guardiamo uno schermo per un tempo prolungato, si tende a sbattere le palpebre meno frequentemente, questo porta a mal di testa, affaticamento oculare, sonno interrotto: disturbi che possono essere corretti utilizzando gli occhiali screen, che impediscono tutto ciò.
Utilizzando gli occhiali screen è possibile eliminare i riflessi della luce blu che tendono a ridurre la nitidezza delle immagini, migliorando in modo significativo il comfort di chi si trova per molte ore al giorno a dover avere a che fare con gli schermi luminosi.